Per l’illuminazione degli ambienti residenziali ci sono tante soluzioni da prendere in considerazione per ottenere una luminosità adeguata in tutti gli spazi e rispettare specifiche esigenze di design. Tra queste, parliamo qui dei faretti.
Faretti su cavo o binario per illuminare casa
Per illuminare gli spazi della propria casa e ottenere dei punti luce funzionali alle proprie esigenze una valida soluzione è rappresentata dai faretti su cavo o binario.
Prevedono l’utilizzo di luci a LED da personalizzare per quanto riguarda l’intensità e la tonalità della luce e soprattutto garantiscono consumi in bolletta davvero minimi. Inoltre, si tratta di un prodotto pratico e semplice da adottare perché si usa non solo in cucina, in soggiorno oppure nello studio di casa, ma possono essere tranquillamente presi in considerazione anche per spazi ampi come quelli di un negozio. La loro versatilità è davvero straordinaria anche perché è possibile valutare l’acquisto di diverse tipologie di faretti che si differenziano per stile e per caratteristiche del binario su cui vengono poi posizionati.
Ci si può indirizzare verso prodotti dallo stile minimal mentre altri esaltano le peculiarità del loro design vintage, industrial o classico. Altro punto che depone a loro favore è la facilità di installazione perché non richiedono interventi invasivi sull’abitazione tipo l’installazione di un controsoffitto piuttosto che ricavare delle tracce nelle pareti in quanto i cavi vengono fatti passare all’interno del binario senza impatto estetico. Questo significa che possono essere proposti anche in una zona della casa in cui non c’è un punto elettrico nelle vicinanze.
Le principali caratteristiche
Scegliere i faretti su cavo o binario per illuminare la propria casa e qualsiasi altro spazio anche di dimensioni piuttosto importanti, è una soluzione intelligente, pratica e che garantisce un impatto estetico soddisfacente.
Oltre alla facilità di installazione c’è da sottolineare che questo genere di prodotto è adattabile a 360 gradi per quanto riguarda le richieste del cliente soprattutto se ci si rivolge a un punto vendita specializzato come Casa-Luce.it che proporre un ampia gamma di prodotti per illuminazione interna ed esterna.
Sono articoli di grande qualità proposti con un ottimo rapporto qualità prezzo e un funzionale servizio di assistenza clienti, per indirizzare verso l’acquisto di questi ed altri prodotti e impreziosire tutti gli spazi residenziali, compresi Il giardino e il terrazzo.
Dal punto di vista tecnico, i sistemi basati sull’utilizzo dei faretti sono costituiti da una serie che possono essere scelti di qualsiasi potenza elettrica montati su due cavi tesi oppure su due binari. Il sistema basato sui binari è componibile con tante configurazioni e questo significa che si può personalizzare lo sviluppo dell’impianto secondo le caratteristiche dell’ambiente e scegliendo punti luce precisi. Ad esempio, in casa si possono esaltare degli spazi sulle pareti magari perché ci sono dei quadri e per sottolineare un angolo dove è posizionata una poltrona con tanto di piantana.
Tra l’altro, i faretti possono essere monofase per gli ambienti prettamente domestici e invece trifase per ampi locali e luoghi pubblici magari dove c’è un esposizione di quadri, una mostra piuttosto che un negozio commerciale. I vantaggi a cui si accede riguardano anche alla possibilità di orientare i fari fino a 270° e tra l’altro, una volta installati, possono essere sempre modificati per individuare la migliore soluzione possibile.
Inoltre, qualora il cliente ne avesse necessità è possibile non solo scegliere i classici fari che emettono una luce direzionale ma anche garantire un prodotto capace di proporre una luce diffusa e omogenea.
Sul sito di Casa-Luce.it, la proposta di questi faretti è davvero molto ampia e varia per cui c’è la possibilità di prendere in considerazione qualsiasi tonalità di luce partendo da quella calda fino ad arrivare alla luce naturale. Il cliente può personalizzare aspetti tecnici fondamentali come la luminosità ossia la quantità di luce che lampadina è in grado di emettere e il suo consumo energetico che peraltro è comunque contenuto perché si sfrutta la tecnologia LED.
I faretti su cavo o binario sono dunque una soluzione pratica, versatile e funzionale per illuminare ambienti domestici e pubblici di qualsiasi dimensione anche se non ci dovessero essere punti di derivazione dell’energia elettrica. Offrono un impatto estetico gradevole che si adatta alla perfezione allo stile della propria abitazione e i consumi sono contenuti grazie alle caratteristiche della tecnologia a LED.