Le donne per essere più belle fanno spesso leva su rimedi naturali che riguardano anche l’alimentazione, così come è fondamentale pure l’esercizio fisico. Più difficile, almeno sulla carta, è invece aumentare il seno di qualche taglia sebbene pure in questo caso, con costanza ed impegno, si possano ottenere buoni risultati con rimedi naturali e pure con metodi e tecniche ‘artificiali’ Ed allora, come aumentare il seno ?
Come aumentare il seno, dalla chirurgia ai massaggi
Ebbene, i metodi più ‘sbrigativi’ per aumentare il seno sono rappresentati dal ricorso alla chirurgia estetica oppure dall’uso di un reggiseno imbottito o push up. In alternativa ci sono però delle soluzioni e dei metodi naturali per aumentare il seno che spaziano dall’uso di creme volumizzanti alla giusta alimentazione e passando per gli esercizi fisici e per i massaggi per l’aumento del seno. In generale, prima di comprare e di utilizzare qualsiasi prodotto che viene commercializzato per far aumentare il seno, si raccomanda sempre di informarsi bene e di fare tutte le ricerche del caso in quanto non è raro imbattersi in prodotti che sono in tutto e per tutto delle false soluzioni che costano tanto, ma che poi in realtà non funzionano.
Aumentare il seno in modo naturale con l’alimentazione
Ad esempio, per aumentare le dimensioni del seno con l’alimentazione, e quindi in modo naturale, può essere d’aiuto l’adozione di una dieta a base di cibi che sono ricchi di fitoestrogeni. Trattasi, nello specifico, di sostanze che sono presenti in numerose piante ed in tanti alimenti, e che sono in grado di svolgere nell’organismo una funzione ed un’azione che risulta essere simile agli estrogeni che sono gli ormoni femminili. Per esempio, è possibile trovare i fitoestrogeni nei legumi, nei cereali integrali, nei germogli di soia, nei semi di girasole, nei chiodi di garofano ed anche nelle nocciole.
Come aumentare il seno con l’attività fisica
Oltre ad una maggiore assunzione di cibi ricchi di fitoestrogeni, è possibile ottenere un aumento del seno anche con l’esercizio fisico ed in particolare con un’attività fisica specifica che spazia dalle flessioni agli esercizi per potenziare i pettorali attraverso l’uso di manubri, e passando per le contrazioni isometriche del petto. Per chi è sottopeso, inoltre, con una quantità maggiore di calorie assunte nel tempo si ottiene un seno più grande ed il corpo diventa più formoso. Non a caso la gravidanza è uno dei modi per aumentare in modo naturale le dimensioni del seno.