Tra i contenuti multimediali più cercati sul web ci sono i video, ed in particolare quelli che sono divertenti, e che sono rappresentati da filmati da ridere, simpatici e spesso anche buffi. Video divertenti sono per esempio quelli di animali che fanno cose strane, oppure di persone che sono coinvolte in delle vere e proprie candid camera.
Video divertenti online, sul web c’è solo l’imbarazzo della scelta
Al riguardo c’è solo l’imbarazzo della scelta su Internet tra video di candid camera sexy e video di scherzi fino ad arrivare a filmati che mostrano quelli che sono, per esempio, i cartelli napoletani più bizzarri e più divertenti del web. Il bello è che poi questi video, e comunque i migliori, possono essere condivisi sui social oppure con WhatsApp diventando in pochissimo tempo virali in quanto fanno rapidamente il giro del web.
Vedere video divertenti online, perchè piace così tanto
Ma perché vedere video divertenti online piace così tanto a coloro che navigano in Internet? Ebbene, i video divertenti online, che come sopra detto spesso diventano virali e quindi molto popolari, hanno sostanzialmente modificato rispetto al passato quello che è il modo di fare informazione e soprattutto il modo di fare intrattenimento in Rete.
Migliori video divertenti online, da YouTube ai siti specializzati
In un primo momento questi video divertenti venivano pubblicati sul portale video di Google YouTube, ma poi sono nati ed aumentati a macchia d’olio i siti Internet che propongono il meglio dei video divertenti online, una vera e propria selezione di filmati tra i più esilaranti, ma anche video scioccanti ed in generale in grado di catturare l’attenzione e la curiosità di chi li vede. Vedere video divertenti online non rappresenta una nuova dinamica del web, visto che da parte di chi naviga in Internet è oramai una prassi consolidata, ma nello stesso tempo rappresenta ancora oggi per gli inserzionisti una potenziale fonte di guadagno che continua ad essere molto interessante specie quando i filmati diventano virali.
Video divertenti online, quando diventano virali
Nel dettaglio, i video divertenti online diventano virali quando attraverso lo scambio su Internet acquisiscono un livello di popolarità che spesso è quasi inaspettato, e che comunque non può essere determinato e fissato a priori. Quando il video divertente online diventa virale significa che su Internet c’è stato un elevato livello di scambio e di condivisione non solo attraverso i social media, ma anche con il video sharing e con mezzi di comunicazione digitali più tradizionali come la posta elettronica.