Clash Royale è il gioco per dispositivi mobili di tendenza dell’ultimo anno. In questa guida potrete apprendere i consigli da utilizzare per potere giocare al meglio grazie alla sezione Clash Royale di Supercellfan.
Ecco i punti che tratteremo per aiutarvi a capire come funziona il gioco:
- Bauli di Clash Royale.
- Gemme (come acquisirle e utilizzarle).
- Deck e Carte.
- Battaglie tra Clan.
- Carte Comuni, Rare, Epiche e Leggendarie: quali sono le più forti.
- Tornei.
- Trofei, Arene e leghe.
Bauli di Clash Royale
I Bauli sono dei forzieri che contengono monete d’oro (valuta del gioco per comprare e potenziare le carte in possesso), Carte (su di esse si basa il gioco) e una piccola quantità di gemme (preziose per molteplici utilizzi). Essi si ottengono vincendo battaglie in multiplayer con altri giocatori oppure con Bauli Omaggio che vengono rilasciati periodicamente.
Ci sono diverse tipologie di Bauli, ed ognuno di essi con la sua particolarità (Argento, Oro, Omaggio, Epico, Magico, Super Magico, Leggendario ecc).
Gemme
Queste pietre preziose, svolgono la funzione di valuta speciale. Con esse si possono organizzare i tornei personalizzati, si possono comprare i bauli leggendari dallo Shop, oppure possono essere convertiti in monete d’oro per acquisire e potenziare carte. Le gemme possono essere comprate utilizzando valuta reale o ottenute gratuitamente durante l’esperienza all’interno del gioco. Un consiglio è di non sperperarle mai per velocizzare l’apertura dei bauli.
Deck e Carte
Le carte sono la base del gioco. Esse raffigurano personaggi, strutture, o incantesimi. Possono essere di tipo comune, raro, epico, leggendario. Il deck è l’insieme di 8 carte che selezionerete per sfidare i vostri avversari. Sarà importante potenziarli man mano che avanzate nel gioco.
Battaglie tra Clan
Questa è l’ultima modalità rilasciata nell’ultimo aggiornamento. Permette di affrontare una battaglia in cui dovrete collaborare con un vostro compagno del clan di appartenenza.
Carte comuni, rare, epiche e leggendarie: quali sono le più forti?
Molti pensano che è una carta leggendaria sia più forte di una comune. Ebbene questo pensiero è sbagliatissimo. Basti pensare che gli scheletri (carta comune dal costo di 1 elisir) possono fermare facilmente molte carte di livello superiore. Ovviamente una carta leggendaria da alcuni benefici, ma alla fine sarà l’abilità del giocatore nell’ utilizzare qualsiasi carta a renderla utile o inutile.
Tornei
I tornei sono delle manifestazioni in cui è possibile ottenere ricchi premi in caso di vittoria o piazzamento. Essi si suddividono in:
Sfide: versione classica a cui per accedere occorrono 10 o 100 gemme.
Eventi Speciali: Battaglie organizzate per eventi o durante il rilascio di una carta.
Torneo Personalizzato: esso viene creato da un giocatore, che usando le sue Gemme, da inizio ad un torneo che può variare di importanza in base a quante pietre preziose ha utilizzato.
Trofei, Arene e Leghe
Questi tre elementi sono collegati tra di loro, e di seguito spiegheremo il perché.
Trofei: essi si ottengono o perdono tramite le battaglie. Quando ne avrete accumulato un certo numero, sarà possibile accedere all’Arena superiore.
Arene: questi campi di combattimento si possono considerare dei livelli di gioco. Più trofei accumulerete, più salirete di rango tramite l’Arena di combattimento. Ad oggi sono presenti all’interno del gioco 11 Arene, ognuna con un suo nome specifico, delle truppe sbloccabili solo in quel livello, e premi superiori man mano che si sale verso quelle più in alto.
Leghe: chi accede alle leghe, fa parte ufficialmente dei migliori giocatori di Clash Royale. L’entrata ad esse è fissata a 4000 trofei. Le Leghe hanno una durata nel tempo prefissato, ed al termine, i trofei al di sopra dei 4000 vengono azzerati a tutti i giocatori del mondo. La classifica di esse è:
- Campione Definitivo 6400 trofei.
- Campione Grandioso 6100 trofei.
- Campione 5800 trofei.
- Maestro III 5500 trofei.
- Maestro II 5200 trofei.
- Maestro I 4900 trofei.
- Sfidante III 4600 trofei.
- Sfidante II 4300 trofei.
- Sfidante I 4000 trofei.